welcome to

Sa Petra Ruja

Immaginatevi tante case, apparentemente sparse e collegate da stradine sterrate. Immaginate di imboccare una di queste stradine polverose, con sassi e pavimentazione disconnessa.

Immaginatevi una giornata calda che, dal cruscotto della macchina, vi fa vedere i “fumi” dell’afa che si alzano da terra. Case con bassi cancelli, tende aperte sulle terrazze a crear freschi angoli di relax. Immaginatevi il tutto immerso nel silenzio a due passi dalla pineta e dal mare.

Questa è Sa Petra Ruia di Siniscola.

Andando oltre la spiaggia di La Caletta, andando oltre la foce del Rio Siniscola lungo circa 28,8 km, vi ritroverete immersi in questo lido avvolto da una fitta pineta, dove le dune lasciano spazio all’incantevole spiaggia di sabbia chiara e all’acqua cristallina con fondali che degradano dolcemente verso il largo. Non tutti sanno che, presso la foce del Rio di Siniscola all'interno del giardino di un'abitazione, c’è un bellissimo nuraghe, il Nuraghe Sa Domo Bianca, bello da visitare, bello ammirare i grossi blocchi poliedrici di calcare bianco con qualche inserto di basalto e scisto.

Sa Petra Ruja 1
Sa Petra Ruja 2
Sa Petra Ruja 3

Il mare qui, neanche a dirlo, è splendido. Ha una sabbia bianchissima sulla quale poter fare belle passeggiate che ti portano o a La Caletta o a Santa Lucia di Siniscola.

L’unico intoppo può solo essere la foce del Rio che va a dividere la spiaggia con un’acqua alta e attraversabile solo a nuoto.

In genere si può parlare di un luogo ventoso, ma senza dubbio non affollatissimo. La spiaggia è molto ampia ed ideale per famiglie, raggiungibile in auto e con un ampio parcheggio nelle vicinanze della pineta, proprio a due passi.

All’interno della pineta c’è un ristorante, bar che fa anche noleggio ombrelloni e lettini. Si chiama “La Corona” di Icnhos ed è situato a Sa Petra Ruja. Al mattino è il posto giusto per le colazioni (spesso con dolci fatti in casa). A pranzo ci si può fermare per uno spuntini o per un pasto completo a base di prodotti locali. La sera propone anche animazione musicale e funge da centro di ricreativo per i turisti in zona.

A 100 metri da questo bar si può trovare una scuola di windsurf e un servizio di noleggio barche. Sempre lì vicino c’è una scuola di kitesurf.

Una vacanza al Sardinia Resorts in zona Sa Petra Ruja è senza dubbio una vacanza dedicata alla pace e al riposo. La classica vacanza dedicata alla spiaggia senza andar a cercare vita mondana serale. La classica vacanza che, se vuole riposo ha riposo, se vuole momenti dedicati alla scoperta delle zone limitrofe ne ha quanti ne vuole e se vuole movida ha tutto raggiungibile in auto in breve tempo.

Ville & Appartamenti