welcome to

La Caletta

Siete mai stati a Sa Calitta? Sa Callitta è il nome usato in sardo di una delle frazione della città di Siniscola più comunemente chiamata La Caletta.

E’ la frazione più conosciuta ed apprezzata di tutto il comune di Siniscola, in provincia di Nuoro lungo la costa orientale della Sardegna.

E’ anche la più grande fra tutte le frazioni di Siniscola con circa 2000 residenti, i quali dedicano le loro attività principalmente al turismi, a imprese commerciali e alla pesca.

Ci vuole poco a capire come La Caletta possa essere diventata meta estiva tanto ambita dai turisti sia italiani che stranieri. La sua lunghissima spiaggia, il suo porto turistico e la sua posizione strategica sono senza dubbio tre valide motivazioni. Stiamo parlando di una piccola frazione che dista solo 50 km circa sia dalla città di Nuoro che da quella di Olbia. Stiamo parlando di una delle poche cittadine che ti permettono di raggiungere comodamente in auto sia zone settentrionali che meridionali, zone che vale la pena visitare quando si è nella suggestiva costa orientale dell’isola sarda.

La spiaggia di La Caletta presenta una passeggiata chilometrica, passeggiata caratterizzata da sabbia fine e chiara. Inutile dire che è bagnata da un mare con acque trasparenti e colori cangianti che ti rubano gli occhi che si perdono nell’immensità della natura. Alle spalle della spiaggia c’è lo stagno di Su Granari con la peschiera di spigole e cefali. I bassi fondali, favoriscono questo luogo come meta ideale per le famiglie con bambini che possono fare il bagno senza pensieri e giocando. Ma non solo, La Caletta è anche una meta frequentata dai surfisti ed è molto apprezzata da chi pratica la pesca subacquea. Se non avete mai provato questi sport d’acqua, la vostra vacanza qui è l’occasione giusta.

Arrivando in fondo alla spiaggia troviamo il porticciolo turistico ed il piccolo centro abitato. Viuzze carine e tranquille, non disturbate dal traffico delle auto.

Sempre nelle vicinanze della spiaggia di La Caletta sono presenti bar, ristoranti e pizzerie e si ha la possibilità di trovare chi noleggia attrezzature da mare per rendere la vostra permanenza sempre più confortevole.

La vita notturna di Siniscola in estate si trasferisce tutta qui, la movida per intenderci. Ne consegue quindi che questo sia senza dubbio il posto per i giovani turisti che hanno voglia, oltre di rilassarsi in spiaggia tuffandosi in acque trasparenti, di divertirsi pur mantenendo sempre un luogo di pace come scelta di vacanza.

Lungo la strada principale de La Caletta, la sera, si passeggia tra venditori ambulanti di prodotti tipici artigianali. Lungo le vie ci si può intrattenere ad assistere ad esibizioni di artisti di strada, rappresentazioni folkloristiche e suggestivi concerti in piazza. Non mancano nemmeno locali e pub dove poter ascoltare musica dal vivo sorseggiando e pasteggiando.

Ville & Appartamenti